La Commanderia di Bagheria entra a far parte del primo vero Ordine neo Templare.

Nella splendida cornice del cortile di Palazzo Aragona Cutò,  si è svolta la cerimonia di ingresso al Soet della Commanderia Nostra Signora del Mare di Bagheria.  A far parte del nuovo ordine di Bagheria , Patrizia una fan particolare di FicarazziBlog.it , alla quale dedichiamo questo post e un abbraccio affettuoso!!!!

 Pertanto entra a far parte del primo vero Ordine neo Templare risalente al 1705. Nella stessa cerimonia, alla presenza del Priore di Sicilia cav. Paolo Pizzimento, di S.E. il Gran Vicario Magistrale, Cav. Pietro Testa e di S.E. il gran Maestro Cav. Danilo Riccioli, è stata costituita la Commanderia San Giovanni Battista di Palermo e nominato il nuovo Commandeur il Cav. Salvo Luppina, che ha anche assunto l’incarico di Balivo della Diocesi di Palermo.Nostra Signora del Mare e San Giovanni Battista si uniscono alle già esistenti Commanderie Jacques de Molay di Palermo e Giovanni Paolo II di Trapani del Gran Balivato della val di Mazara del prestigioso ed antichissimo ordine equestre.

I prossimi appuntamenti ,il concerto di beneficenza che avrà luogo nel mese di ottobre a Bagheria ed il Gran Convento internazionale del Soet in programma il prossimo mese di novembre a Palermo.


Articoli correlati

About Redazione