Il Gruppo Eleuterio p.c. sposa Unicef 2012

Foto Emanuele Tribuna

Quest’anno il il Gruppo Comunale Volontari Di Protezione Civile Eleuterio DI Ficarazzi. ha partecipato da protagonista alla campagna UNICEF anno 2012.
Nei giorni 6 e 7 ottobre I volontari del gruppo hanno presidiato con un tavolino davanti la Chiesa Sant’Atanasio, offrendo alla cittadinanza orchidee e gadget, a fronte di un’offerta che sarà destinata a finanziare programmi UNICEF finalizzati a ridurre l’insopportabile numero di bambini che non riescono a diventare adulti.
I fondi raccolti con la campagna “Orchidea Unicef 2012” saranno utilizzati per garantire ai bambini acqua potabile, cure mediche, alimenti terapeutici e zanzariere.
Ogni giorno UNICEF è al fianco dei bambini, opera in 156 paesi in via di sviluppo ed in 36 paesi industrializzati.
UNICEF è premio Nobel per la Pace e dal 2007 al 2011 ha trasferito ai programmi per l’infanzia nel mondo oltre 205 milioni di euro e ha impegnato 11 milioni di euro per iniziative di promozione dei diritti dei bambini e degli adolescenti in Italia.
Ancora una volta questo gruppo ci ha dato segno di solidarietà e di attaccamento a dei valori che ormai la società odierna disconosce come quello di donarsi per gli altri con il volontariato. Veramente un bel gruppo che pian piano sta crescendo ne nostro territorio dando risultati soddisfacenti con la presenza assidua in ogni tipo di manifestazione.
Molti cittadini hanno risposto all’invito lanciato dalla campagna unicef ,che quest’anno ha voluto come testimonial Lino Banfi, lasciando delle donazioni che come precisato anche nello spot serviranno proprio per garantire ai bambini acqua potabile, cure mediche, alimenti terapeutici e zanzariere. E proprio come cita l’invito di Lino Banfi che conclude dicendo “E’ un gesto che vale una vita” si si è proprio così.
Carmelo Pantano



Articoli correlati

About Redazione