Sgarbi, incidente d’auto vicino Frosinone. Autista in coma

Grave incidente la notte scorsa, nei pressi di Frosinone, per l’auto su cui viaggiava il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Lo fa sapere lo stesso Sgarbi, che, ricoverato all’ospedale di Frosinone, ha riportato più fratture a un braccio e nei prossimi giorni dovrà effettuare un intervento chirurgico al gomito. Il critico d’arte alle 6,30 ha lasciato il nosocomio contro il parere dei medici. Gravissimo l’autista, Antonio Lagrassa, 30 anni.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente: seconda una prima ricostruzione, la vettura, guidata dall’autista, nel tentativo di schivare uno pneumatico probabilmente caduto da un camion, è uscita fuori strada finendo la sua corsa contro il muro in cemento di un capannone lungo l’autostrada. Un’altra ipotesi è il colpo di sonno: l’impatto è avvenuto intorno all’una di notte. Infine all’origine dell’incidente potrebbe esserci lo scoppio di uno pneumatico della Mercedes E 350 sul quale viaggiava Sgarbi.

Le condizioni dell’autista sono preoccupanti, è in coma farmacologico: ha subìto un forte trauma toracico e si trova all’Umberto I di Roma. A chiamare i soccorsi i conducenti di un’auto che è passata pochi minuti dopo il grave incidente. Il critico d’arte circa un’ora fa, dopo l’ingessatura del braccio, ha voluto lasciare l’ospedale di Frosinone per raggiungere la sua abitazione a Roma e seguire da vicino le condizioni di salute del suo giovane collaboratore.

Il critico d’arte. «È successo che questa notte stavamo andando verso Frosinone. A un certo punto, non so se con intenzione o con casualità, qualche idiota ha fatto cadere sulla carreggiata dell’autostrada un copertone o una ruota addirittura di camion che io ho appena intravisto perché ero in dormiveglia»

Testo e foto tratte dal Messaggero.



Articoli correlati

About Redazione