Un pomeriggio intenso per il volley ficarazzese.

Immagine dall'archivio

Sicuramente un pomeriggio pieno, per chi ama la pallavolo femminile, oggi al palasport di Ficarazzi  Don Nicasio Sampognaro.

La novità e curiosità è costituita dall’esordio in casa delle migliori pallavoliste ficarazzesi, in prestito all’U.S. Volley Palermo del patron Roberto Modica, le quali si confronteranno in un derby con la Raimondo Lanza Trabia di Nicola Sunseri, allenata dall’ ex sindaco di Bagheria Biagio Sciortino, ritornato alla vecchia passione dopo i lunghi trasporsi amministrativo-politici. Sarà un piacere per Franco Monti e Anna Maria Martorana – rispettivamente -presidenti della Giovanile Ficarazzi e del Volley Città di Ficarazzi vedere in campo e nel team ( alcune atlete sono infortunate) Federica Fontana; Francesca Giordano ed Arcangela Saverino insieme a Simona Tilotta; Arianna Puccio ed Eliana Cecchini con le altre atlete bagheresi e palermitane in un match che preannuncia “sapori e sentimenti forti” considerato che, dall’altra sponda avversaria giocano – rispettivamente – Maria Teresa Segreto ( in prestito dalla Giovanile Ficarazzi) le ex pallalvoliste del Volley Città di Ficarazzi Roberta Volo e Noemi Greco cedute definitivamente al club trabiese.

Il match, sarà preceduto, per la cronaca, dall’ultima partita di Coppa Palermo di Seconda Divisione, tra il Volley Città di Ficarazzi e la forte Ellemme Olimpia Palermo – quest’ultima – interessata a prendere l’intera posta in palio considerato che, le ragazze di Franco Comparetto, in tale contesto, non hanno oramai possibilità di qualificarsi alla fase successiva e, pertanto, il tecnico ficarazzese opterà dei cambi e farà alcuni esperimenti in ottica al campionato – peraltro – con la stessa squadra palermitana , in casa, il 24 novembre.

Anche in questa partita, tuttavia, non mancheranno gli stimoli ed emozioni. I primi, per quanto di buono fatto vedere dalle under 16 a Petralia, con la prima vittoria in campionato di fronte all’ex campionessa olimpica franco-cubana Maria Cardenas e, parimenti, la prova che dovranno sostenere le over 16 per non perdere il posto con le ” terribili “barbye” ficarazzesi antropomotricamente molto dotate in cerca di un definitivo posto da titolari anche nelle altre categorie giovanili ( under 18 e seconda divisione) .

Le emozioni, inoltre, saranno determinate dall’ingresso in campo di Maria Silvia Sciortino, la promettente palleggiatrice del Volley Città di Ficarazzi di fronte al proprio papà e coach del Trabia. Allo stesso modo dall’adrenalina che ci sarà al palasport di fronte a tanto pubblico di fronte al quale, le giovanissime pallavoliste ficarazzesi, avranno modo di temprare il proprio carattere e le proprie ambizioni. Riposa, invece, la prima divisione Noda Solare allenata da Nino Tribuna laddove l’altra sera vincente in una amichevole contro la seconda divisione, la  Nova Volley di Bagheria di Roberto Modica ed allenata da Letizia Martorana crea i presupposti e gli obiettivi per un campionato tranquillo di categoria.

Franco Comparetto



Articoli correlati

About Redazione