Epifania di solidarietà, a Palermo il pranzo per indigenti e senzatetto.

Circa 100 le persone che hanno partecipato all’appuntamento organizzato dall’Associazione I seguaci di Gesù,  presso il Solemar all’Addaura di Palermo. L’associazione senza scopo di lucro nasce dalla volontà delle famiglie La Ciura e Firriolo con la collaborazione di Don Lippo Antonino (Frate Francescano) con la speranza di recuperare i valori perduti di un tempo aiutando il prossimo.

Un appuntamento voluto fortemente con spirito di solidarietà cristiana per dare un segnale concreto di vicinanza ai più bisognosi in un momento in cui si registra un forte aumento di famiglie scivolate sotto la soglia della povertà. Con tale iniziativa abbiamo voluto offrire loro un sorriso e un momento di serenità.

Grazie alle diverse donazioni si è potuto dare a queste famiglie un pranzo completo con tanto di dolce. Ringraziamo vivamente tutti coloro che ci hanno sostenuto, dai volontari che hanno cucinato e servito ai tavoli per non dimenticare tutti coloro che con vero spirito cristiano hanno donato tutti i prodotti che sono serviti per poter realizzare il menù di cui hanno usufruito i commensali.

I volontari quasi per lo piu’ provenienti da Villabate e Ficarazzi non hanno esitato a mettersi in gioco e a darsi una mano uno con l’altro è questo è il vero significato di vivere in comunione uno con l’altro. Un ringraziamento al proprietario e a tutto lo staff del Solemar che ha permesso tale evento dando in uso il proprio locale. Che dire di piu’ grazie a tutti.

Articoli correlati

About Redazione