Palermo, ad Acqua dei Corsari la Seconda Mensa dei poveri

Organizzata dall’associazione di volontariato “Tuteliamoci Onlus” e dal gruppo scout “Palermo 2” è in programma domenica 13 luglio

L’associazione di volontariato “Tuteliamoci Onlus” e il gruppo scout “Palermo 2” organizzano per domenica 13 luglio la Seconda Mensa dei Poveri che si svolgerà nel quartiere periferico palermitano, Acqua dei Corsari. Dopo il successo della prima, svoltasi, il 30 marzo scorso, presso i locali della Parrocchia “SS. Crocifisso” del quartiere, dove numerosi indigenti hanno potuto gustare un pranzo completo formato da: primo, secondo e dessert, l’organizzazione intende ripetere l’iniziativa. Questa volta l’evento, che avrà luogo ad Acqua dei Corsari domenica 13 luglio, sarà patrocinato da: Lions Club Palermo Mediterranea e Lions Club International.

Tuteliamoci ringrazia il partenariato, il presidente della Seconda Circoscrizione, Antonio Tomaselli e il consigliere della Seconda Circoscrizione, Giuseppe Guaresi; per l’impegno che hanno mostrato al fine di realizzare l’evento, sostenendo attivamente l’associazione nata l’11 settembre 2012, presieduta da Carmelo Castello e con sede operativa al civico 169 di Via Galletti a Palermo. Sin da allora, si impegna a migliorare lo stato delle famiglie di Acqua dei Corsari attraverso un centro, aperto sei ore al giorno per sei giorni alla settimana, dove si svolgono diverse attività, tutte gratuite. Tra queste: aiuto agli indigenti, distribuzione prodotti Agea, raccolta e distribuzione di beni di prima necessità, come le medicine e gli indumenti.

Le raccolte avvengono sia “porta a porta”, sia in sede. Tuteliamoci, in diverse iniziative collabora con le molteplici realtà associative del territorio come: gruppo scout “Palermo 2”, G.L.A., Magnavis, A.M.A.P., A.N.L. A. Nazionale, Associazione “Nuovo Mondo”, Gruppo Cinofili dei Mille, Archè di Villabate e Pro Loco Belmonte Mezzagno.

Il presidente Carmelo Castello commenta: “ La situazione sociale del nostro quartiere è un dramma, quasi un bollettino da guerra. Molte persone dormono nella propria automobile, altre non hanno nemmeno quella, C’è bisogno dell’aiuto di tutti. Ognuno può donare ciò che può. Aiutateci ad aiutare ”.

di Gabriele Giovanni Vernengo

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione