Il sindaco incontra gli alunni diplomati ESABAC

Oggi pomeriggio il Sindaco di Ficarazzi Paolo Francesco Martorana, ha incontrato nella Casa Comunale i ragazzi che quest’ anno hanno conseguito, al liceo scientifico di Bagheria oltre la maturità scientifica anche un diploma francese; il progetto a cui questi ragazzi hanno partecipato, nato da un accordo tra lo Stato Italiano e quello Francese,si chiama “ESABAC” che ha permesso loro di diplomarsi contemporaneamente sia in Italia che in Francia avendo così la possibilità di poter accedere anche alle università francesi.

Questo incontro odierno nasce dal messaggio che tempo addietro Sergio Ruggeri ha mandato a noi di Ficarazzi Blog nel quale sintetizzava che a Ficarazzi, oltre a qualche giovane non rispettoso delle leggi e dediti ad atti vandalici contro il bene comune, vi sono anche giovani meritevoli che guardano al futuro non facendosi trascinare in questo tunnel senza speranza. Ruggeri, chiedeva inoltre, che tale messaggio venisse pubblicato affinchè tutta cittadinanza ne venisse a conoscenza, cosa che abbiamo fatto.

Il primo cittadino, oltre ad elogiare Sergio Ruggeri, Chiara D’ Agostino, Antonella Filingeri, Francesca Perricone, Tania Cafagno, Sharon Sherman per i loro meriti scolasti, si è impegnato con gli stessi che avrebbe quanto prima girato questo elogio all’On. Giovanni La Via, deputato europeo, promettendo loro un incontro con l’eurodeputato direttamente a Bruxelles e quindi in visita presso la Sede della Comunità Parlamentare Europea.

Aggiungiamo che a questo incontro il Sindaco ha voluto che fossero presenti anche i Carabinieri della locale Stazione C.C. Nell’occasione era presente il Vice Comandante Maresciallo Francesco Vitrano, in rappresentanza dell’Autorità Istituzionale.

Tale presenza, come ci riferisce il primo cittadino, nasce dal fatto che negli ultimi tempi i Carabinieri sono stati impegnati in numerose azione di prevenzione e repressione del territorio ed infatti gli stessi, visti gli ottimi risultati, sono stati oggetto di ingiurie a mezzo di scritte murarie.
Domenico Bessone Daniela Urciuoli e Carmelo Pantano.
(foto ficarazzi blog tutti i diritti riservati.

© Riproduzione riservata

Viral Marketing - Piu' traffico per il Tuo Sito!



Articoli correlati

About Redazione