Seconda edizione dell’evento “Ficarazzi, tra storia, monumenti e cultura”

Si è svolta questa mattina la seconda edizione dell’evento “Ficarazzi, tra storia, monumenti e cultura”. Evento artistico e culturale patrocinato dal FAI (Fondo Ambientale Italiano) e progettatto dall’ IC di Ficarazzi con il patrocinio del Comune di Ficarazzi, nella persona dell’ Assessore Giovanni Giallombardo. Questa mattina a partire dalle 9.30 una rappresentanza di piccoli alunni dell’ Istituto Comprensivo di Ficarazzi hanno fatto da “ciceroni” a tutti i visitatori che hanno voluto apprezzare il patrimonio artistico del territorio di Ficarazzi. I monumenti aperti al pubblico, Il castello Giardina e Torre Cordova .

L’assessore Giallombardo ringrazia tutta la cittadinanza che ha risposto all’invito fatto dall’amministrazione . “I bambini imparano a conoscere il proprio territorio trasferendo quanto appreso alla cittadinanza visitatrice”, queste le parole dell’Assessore Giovanni Giallombardo.

Un ringraziamento va alla protezione civile per il supporto dato alla manifestazione , agli alunni e alle maestre per il lavoro che svolgo giornalmente con i nostri ragazzi.

Articoli correlati

About Redazione