Puglilato, Gianluca Rosciglione ai Mondiali in Korea del Sud

E’ stata presentata nei giorni scorsi con una conferenza stampa  a Roma presso palazzo Barberini alla presenza del Sottosegretario alla Difesa Gioacchino Alfano, del Capo dello Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano la rappresentativa italiana che, dall’1 all’11 ottobre, prenderà parte alla 6^ edizione dei Giochi Mondiali Militari.

L’evento che si svolge ogni quatrro anni si disputerà in Corea del Sud, e vedrà complessivamente, la presenza di circa 8700 partecipanti, tra atleti, tecnici e dirigenti di 110 Nazioni, di cui 21 Asiatiche, 10 Americane, 18 Africane e 34 Europee.

Tra gli azzurri a tenere alto il nome della bandiera italiana il ficarazzese Caporal Maggiore Gianluca Rosciglione (81 kg).  Prima di partire per questa importante esperienza che lo vedrà protagonista nella sua categoria, Gianluca ha effettuato gli ultimi allenamenti con Mister Antonio Morici della ASD Defence Club di Ficarazzi.

Il suo esordio è programmato per domenica 4 Ottobre 2015 nella città di Yeongju insieme agli altri azzurri Caporal Maggiori Alessio Di Savino (-56 kg) il Caporal Maggiore Fabio Turchi (+91 kg) nel pugilato e a Mungyeong con il Caporal Maggiore Chiara Mormile nella scherma, specialità sciabola.

Un in bocca al lupo a tutti ma in particolare modo al nostro amico e compaesano Gianluca Rosciglione.

Articoli correlati

About Redazione