Piccoli campioni crescono,nuova scuola calcio a Ficarazzi

Una nuova scuola calcio è stata costituita a Ficarazzi. La nuova scuola calcio nata da un’idea di Francesco La Targia presidente della ASD Ficarazzi C5 coadiuvato dall’abile Giovanni Battaglia.

Le attività di coordinazione motoria di base si svolgono presso la struttura al coperto del Palasampognaro di Ficarazzi tutti i martedì e giovedì a partire dalle ore 15 e vede coinvolti bambini che vanno dai 5 agli 11 anni.

Le iscrizioni alla scuola calcio sono sempre aperte, tre le categorie piccoli amici,pulcini ed esordienti con la partecipazione anche di aspiranti calciatori femminucce. A breve saranno presentati i tornei a cui parteciperanno i campioni in erba della scuola calcio.

L’interesse primario è quello di favorire la crescita dei giovani in un ambiente sano e improntato a valori di lealtà e sportività, il tutto finalizzato allo sviluppo sia sportivo che educativo della persona come presupposto fondamentale per ottenere anche dei buoni calciatori – sostiene Francesco LaTargia fondatore della scuola calcio – che aggiunge- un ringraziamento all’Amministrazione Comunale tutta ma in modo particolare all’Assessore Maria Grazia Pillitteri sempre sensibile e attenta a questo tipo di iniziative specialmente quando i protagonisti sono i nostri bambini.

Nella foto i bambini che al momento fanno parte della scuola calcio.

Articoli correlati

About Redazione