Rifiuti, Campanella presenta esposto a Bagheria “Appalto da tre milioni senza gara”

Apprendiamo quanto segue sul sito internet del senatore Francesco Campanella che cita quanto segue:

“È legittimo un affidamento diretto da parte di un’amministrazione comunale per un appalto da 3 milioni di euro?”. È questo il quesito che pone l’esposto presentato dal senatore Francesco Campanella (L’Altra Europa con Tsipras) ai Carabinieri di Bagheria.

“Nel Comune alle porte del capoluogo siciliano – sottolinea Campanella – l’amministrazione, dopo una serie di tentativi fallimentari, ha individuato come unica soluzione nella gestione dei rifiuti l’affidamento diretto, bypassando tutte le normative in materia di appalti pubblici e assegnando il servizio alla ditta Tech servizi srl. Gli affidamenti diretti sono senz’altro uno strumento utile alle amministrazioni nei momenti di emergenza, ma quando il sospetto è che lo stato di emergenza sia costruito ad hoc per aggirare le regole, è opportuno vederci chiaro, per fugare ogni dubbio”.

“Per questo motivo – aggiunge Campanella – dopo l’interrogazione parlamentare depositata in Senato lo scorso settembre, ho presentato un esposto al Comando dei Carabinieri di Bagheria, per fare chiarezza sull’eventuale esistenza di reati e perseguirne i responsabili”.

“Sarebbe molto grave per i cittadini di Bagheria – conclude il senatore de L’Altra Europa – scoprire che quella del Movimento 5 Stelle è stata soltanto un’illusione. Per me lo è stato. E temo che il risveglio sarà traumatico anche per loro”.

Articoli correlati

About Redazione