A Ficarazzi, il Mercatino di Natale Ecosolidale

Nelle giornate di domenica 13 e a seguire il 19, 20, 26 e 27 dicembre 2015 a partire dalle ore 9,00 presso il Parco Robinson di Ficarazzi si svolgeranno i tradizionali mercatini di Natale, allestiti dall’associazione “Io amo Ficarazzi” di Carmelo Pantano anche grazie alla collaborazione di diversi espositori della provincia di Palermo.

I mercatini saranno oggetto di promozione dei prodotti tipici della gastronomia siciliana: dagli arancini, il cui profumo delizierà i palati più esigenti nella giornata della festività di Santa Lucia, ai pomodori essicati, olio extravergine di oliva, pane ficarazzese, pasta fresca, liquori nostrani, cassata e cannoli siciliani.

Secondo quanto stabilito dagli organizzatori dell’evento fieristico, le degustazioni saranno accompagnate da spettacoli per bambini e attività ludico ricreative. I mercatini di natale, tanto apprezzati nel nord-est e di cultura austro-ungarica spopolano anche a Ficarazzi, afferma Maria Grazia Pillitteri, assessore allo sport, turismo e spettacolo, per coniugare la promozione dell’agroalimentare all’atmosfera natalizia. Durante le fiornate saranno presenti gli stand della AISM pe la lotta alla sclerosi multipla e dell’ADMO per il midollo osseo. Per questa ragione, l’amministrazione comunale invita la cittadinanza a prendere parte numerosi.

Articoli correlati

About Redazione