Ficarazzi, sabato 12 dicembre raccolta della AISM al Parco Robinson

Sabato 12 Dicembre 2015 si apre con la solidarietà al Parco Robinson che da Domenica in poi farà da cornice alla prima edizione del Mercatino Ecosolidale di Natale di Ficarazzi. Infatti sabato mattina l’Associazione la Terra di Mezzo del Presidente Dott.ssa Antonella Giallombardo per l’intera giornata sarà presente presso il Parco Robinson di Ficarazzi con il gazebo della AISM per una raccolta fondi molto importante.

Le stelle annunciano il Natale e quest’anno è possibile contribuire con un’offerta per l’acquisto delle stelle di Natale alla realizzazione delle iniziative dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM). Un dono capace di testimoniare concreto sostegno,alle persone che in Italia convivono con la sclerosi multipla, malattia cronica, spesso invalidante e imprevedibile, che colpisce una persona ogni 4 ore, con duemila nuovi casi ogni anno.

Tre casi su 100 riguardano giovani e bambini anche sotto i dieci anni, con una maggiore incidenza fra le femmine. Per i piccoli e per le loro famiglie, così come per gli adulti, Aism ha creato gruppi di studio per indagare le cause scatenanti la malattia. Sono stati individuati trattamenti per controllare gli effetti e strumenti di diagnosi precoce per rallentare il decorso e bloccarlo. La ricerca scientifica resta l’arma fondamentale per sconfiggere la sclerosi multipla, le cui cause non sono state ancora trovate, e non esiste ancora una cura definitiva. Ecco perché gli appelli alla solidarietà tornano puntualmente.

Le stelle di AISM con i colori del Natale contribuiranno alla raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica e per consentire, da subito, una migliore qualità di vita delle persone con questi problemi, promuovere valori come l’autonomia e l’inclusione sociale (info www.aism.it).

Articoli correlati

About Redazione