Calcio Allievi Regionali: continua a vincere la Procalcio Ficarazzi di Mister Monteleone

Allievi regionali campionato 2016/2017: Tieffe-ProcalcioFicarazzi 1-2. – Vi proponiamo la sintesi e il commento di Pietro Pecoraro.

La coppia d’oro della Procalcio Ficarazzi( M&M) Maggio/Messina stende la Tieffe. Al 5′ punizione interessante per la Procalcio, il tiro di Fiorentino viene parato dall’estremo difensore con difficoltà. 20′ incursione pericolosa in area di Maggio tiro fuori di poco. 24′assist da urlo di Nunzio Nicosia, tiro di Maggio che sbatte sulla traversa,sempre Maggio gol. 31′ raddoppio della Procalcio Ficarazzi! Spettacolo bianco azzurro. Azione da applausi tutta palla a terra da parte della Procalcio Ficarazzi, inserimento di Maggio a destra assist per Nunzio Nicosia tiro ribattuto, ma Ivan Messina è il più veloce per lo 0-2.

E’stato un ottimo primo tempo da parte della Procalcio, giocato con grande aggressività. Nella ripresa al 9′ su una ripartenza in uscita sbagliata della Procalcio Ficarazzi,la Tieffe trova il gol del 1-2. I padroni di casa provano a reagire ma trovano un muro invalicabile sia a centrocampo che in difesa. Al 28′ lancio in profondità di Paolo Quartuccio per Maggio, l’attaccante ficarazzese tutto solo si allunga la palla che viene ribattuta dal portiere.

Finale con qualche piccola sofferenza ma il risultato sorride alla Procalcio Ficarazzi. Il calcio ha una sua logica, il primo tempo poteva finire 0-3. Se non la chiudi, può succedere di soffrire nel finale. Un Giovanni Monteleone davvero soddisfatto e ne ha tutti i motivi, i suoi ragazzi hanno giocato da grande squadra. Hanno creato tanto, e soprattutto concesso poco alla Tieffe. Vincere creando tante altre occasioni, è stata una vittoria di squadra.Qui non ci sono titolari o riserve, per arrivare in fondo servono tanti giocatori a disposizione.

Pietro Pecoraro (Procalcio Ficarazzi)

Articoli correlati

About Redazione