Calcio Promozione: Il Villabate vince a Finale mentre il Casteldaccia viene sconfitto fuori casa

Si riaprono i giochi nel girone B di Promozione: cade, infatti, il Cus Palermo, ora tallonato dal Villabate che si porta a -3 dalla vetta con una partita ancora da recuperare. I cussini si fanno sorprendere tra le mura amiche dal Città di Caccamo, alla quarta vittoria consecutiva, che si impone con uno 0-2 firmato Galbo-Chiappara. Il Villabate espugna dal canto suo il campo del Real Finalecon un 1-2 che consegna la testa virtuale della classifica (a patto di battere nel recupero il Bolognetta): il protagonista di giornata è Marco Clemente, che sigla i due gol ospiti, con il momentaneo pareggio di casa firmato da Marino.

Torna a vincere la Santangiolese, che fa suo il derby messinese in casa de L’Iniziativa: lo 0-2 finale matura nel primo tempo, con D’Angelo a sbloccare il punteggio dopo 8 minuti e il rigore di Saggio a chiudere i conti al 24′. Ritrova il sorriso anche la Futura Brolo, autrice di un bel blitz, anche questo per 0-2, in casa del Città di Gangi; i gol, entrambi nella ripresa, portano la firma di Di LucaRicciardello. Impatta 2-2 il Monreale, che contro il Lascari passa due volte in vantaggio con Stefano NuccioManuel Catanzaro ma trova, in entrambi i casi, la risposta di Davide Ruggieri, a segno con una doppietta.

I palermitani sono adesso a +2 su un grande Sinagra, che stende 5-2 il Barcellona P.G.: al Barone Salleo partita in equilibrio per circa 80 minuti, con i padroni di casa avanti due volte grazie a Leone Liuzzo, ma raggiunti  prima da Schepisi e poi da Puliafito. Negli undici minuti finali, però, ancora Leone (dal dischetto) e Liuzzo completano la doppietta personale e Fazio mette dentro il definitivo 5-2.

Vince e si tira fuori dalla zona playout, infine, l’Acquedolcese: il 2-0 sul Città di Casteldaccia firmato Iuculano-Milia vale il secondo successo in campionato, oltre che il sorpasso proprio sullo stesso Casteldaccia, ora quintultimo a quota 10 insieme al Lascari. Rinviata al 30 novembre la sfida tra Bolognetta Geraci.

La 12^ giornata:
Acquedolcese-Città di Casteldaccia 2-0
Bolognetta-Geraci - Rinviata al 30/11
CUS Palermo-Nuova Città di Caccamo 0-2
Città di Gangi-Futura Brolo 0-2
L’Iniziativa-Santangiolese 0-2
Monreale-Lascari 2-2
Real Finale-Villabate 1-2
Sinagra-Barcellona P.G. 5-2

CLASSIFICA: CUS Palermo 28; Villabate* 25; Nuova Città di Caccamo 23; Santangiolese 22; Futura Brolo 19; Monreale 18; Sinagra 16; Geraci* 15; Real Finale, Barcellona P.G. 14; Acquedolcese 11; Città di Casteldaccia, Lascari 10; Bolognetta** 9; L’Iniziativa 8; Città di Gangi 7

Articoli correlati

About Redazione