Il M5S con il tour-NO scende in piazza per spiegare i motivi del NO.

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa del M5S.  Il M5S con il tour-NO scende in piazza per spiegare i motivi del NO.

È una riforma che, al contrario di quanto affermato da chi, illegittimamente, l’ha voluta e portata avanti, stravolge completamente la nostra Carta Costituzionale. Potere nelle mani di pochi, compressione degli spazi di democrazia, concessione dell’immunità ad una delle classi dirigenti più corrotte d’Italia: ecco a cosa realmente mira questa riforma.

I pentastellati dell’Ars hanno quindi scelto di scendere nelle piazze per spiegare ai cittadini i motivi di questo NO.

“La gente è stanca di essere presa in giro e per tanto abbiamo deciso di girare la sicilia, informare i Siciliani. Il nostro messaggio è chiaro: per cambiare l’Italia occorre cambiare la classe politica e non la Costituzione” dichiara il capogruppo all’Ars del Movimento Matteo Mangiacavallo. Impressionanti i numeri di questa iniziativa: in 9 settimane 9 province, 100 piazze e 10 mila km da percorrere in pullman, 32 portavoce tra parlamentari ARS, Deputati Nazionali, Senatori ed europarlamentari.  Il tour-NO (ecco il nome) partito dalla provincia di Enna ha visto poi attraversare quella di Agrigento, Caltanissetta e Catania. Approderà questo fine settimana 4 e 5 novembre in quella di Palermo.

Ecco le tappe
4 novembre 2016 ore 10.00 Partenza da Aspra verso Ficarazzi, Santa Flavia, Casteldaccia, Termini Imerese, Cefalù, Caltavuturo per concludere la prima giornata a Bagheria con delle attività organizzate dal gruppo locale del Movimento 5 stelle su Corso Umberto I ed Un Aperiti…NO presso i locali del Bistrot 144, Sabato 5 si riparte sempre da Bagheria per poi passare da Villabate, Misilmeri, Bolognetta, Corleone, Roccamena, Terrasini, Cinisi, Carini, Monreale e Palermo. “Cerchiamo di spiegare ai cittadini, nei mercati, nelle piazze e nei bar ciò che non viene detto in TV” aggiunge il deputato all’ARS bagherese Salvatore Siragusa “questa è una riforma voluta da tutti tranne che dai cittadini, è questo uno dei tanti motivi per cui  diciamo un forte NO”.

Il tour-NO si concluderà a Ragusa il 2 dicembre in occasione della chiusura della campagna referendaria.

Articoli correlati

About Redazione