Il Sindaco di Casteldaccia…. in consiglio comunale la proposta di dissesto

Con un post sui social il Sindaco di Casteldaccia Dott. Fabio Spatafora informa i propri concittadini che entro la prossima settimana verrà posta alla valutazione del Consiglio comunale la proposta di dissesto. Una scelta obbligata causata dalla disastrosa situazione finanziaria ereditata dalla mia amministrazione.
Con la proposta al Consiglio della dichiarazione di dissesto sta per concludersi un lavoro di analisi ed elaborazione contabile svolto in queste settimane grazie al supporto del dott. Rovito, un assessore tecnico di alto profilo che ho scelto per la sua esperienza e per le sue competenze in materia.
Dopo le dimissioni di Carmelo Calò avrei potuto sfruttare la nuova nomina dell’assessore al bilancio per allargare la maggioranza in Consiglio, scegliendo un assessore politico. Sarebbe stata una decisione cinica e irresponsabile. Ho ritenuto, invece, continuare ad amministrare nel solco del mandato ricevuto dagli elettori. Non ci sono spazi per accordi e compromessi fuori e dentro il Consiglio. Ognuno eserciti le proprie funzioni con responsabilità, pensando solo ed esclusivamente al bene di #Casteldaccia e non per qualche tornaconto politico personale.

Articoli correlati

About Redazione