Calcio a 5 Femminile la Procalcio sconfitta sul campo della capolista

Si è disputato ieri sera l’incontro valido per la 7^ giornata del Campionato Provinciale di Calcio A5 Femminile che ha visto di fronte la prima in classifica Insideout contro la compagine della Procalcio Ficarazzi. Gli spettatori intervenuti hanno potuto assistere ad una partita da calcio spettacolo che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto. Ad aprire le marcature la squadra di casa che passa in vantaggio a 5° Minuto della prima frazione di gioco. Pareggio dopo due minuti della ProCalcio Ficarazzi che va in rete con Francesca Avella. Partita giocata soprattutto a centrocampo con suadre serrate e ben attente a non commettere errori.

Al 10° passa nuovamente in vantaggio la Insideout con una calcio di punizione che il portiere ficarazzese Patrizia Monti non trattiene. E di nuovo la Procalcio Ficarazzi che a testa bassa spinge sull’accellatore e al 13°minuto il Ficarazzi pareggia nuovamente con Francesca Avella 2-2. Ma nell’azione successiva è di nuovo la Insideout che passa in vantaggio 3-2.

Prova di carattere quella del Ficarazzi che reagisce come sempre e pareggiano di nuovo il conto sempre con la solita Francesca Avella al minuto 20, ma all’ennesimo pareggio di Francesca Avella segna ancora la squadra di casa e il risultato del primo tempo si chiuse sul 4-3 .

Le squadre scendono in campo per il 2°Tempo e le giocatrici della Insideout ripartono all’attacco e trovano il gol del 5-3 al 2° minuto…. e al 6°minuto addirittura si portano sul 6-3….  Ecco che le ragazze di Mister Clemente mettono in campo la grinta attanccando senza sosta . Diverse occasioni di gol nelle quali il portere avversario fa letteralmente un miracolo dietro l’altro negando il gol alle ragazze ficarazzesi. Al 13 del ST Patrizia Monti è costretta a lasciare il campo per infortunio e al suo posto entra Sonia Profeta  . Continuano le occasioni per la Procalcio Ficarazzi ma nulla da fare e solo a metà del secondo tempo quarta segnatura di Francesca Avella..  La partita si trascina fino al triplice fischio finale che vede imporsi la squadra di casa sul 6-4 – Escono a testa a alta le ragazze della Procalcio Ficarazzi che hanno giocato testa a testa con la prima in classifica.

Articoli correlati

About Redazione