Il borgo marinaro di Sant’Elia festeggia la sua prima centenaria(BagheriaNews)

Il borgo marinaro di Sant’Elia ha festeggiato ieri con una messa celebrata da padre Francesco Lo Proto la signora Gaetana Tarantino, prima donna di Sant’elia a raggiungere il traguardo dei 100 anni.

Gaetana Tarantino è nata il 25 luglio del 1917 a Sant’elia, è vedova di Camarda Pietro scomparso nel 1996 ed è madre di 4 figli. Una famiglia che ormai conta tantissimi nipoti e pronipoti. Le sue condizioni di salute sono, considerati gli acciacchi dovuti all’età, abbastanza buone.

La signora non ha particolari patologie ed è perfettamente ludida e spesso di buon umore. La difficoltà prinicpale consiste nel doversi spostare con la carrozzina, ma è dotata ancora di un certo spirito e vitalità. Ha vissuto tutta la vita nel borgo marinaro di Sant’Elia ed è stata testimone dei mutamenti che nell’ultimo secolo hanno riguardano la nostra società e il nostro territorio.

I suoi ricordi affondano radici lontane e come una macchina del tempo hanno la capacità di riportare la mente di chi ascolta in epoche passate. Dopo la messa i familiari hanno organizzato una festa con l’mmancabile candelina sulla torta per celebrare un traguardo così importante.

Una delegazione dell’amministrazione comunale di Santa Flavia ha preso parte ai festeggiamenti e alla neo centenaria è stata donata una targa celebrativa. (Articolo tratto da BagheriaNews)

Articoli correlati

Tags:

About Redazione