“Cantieri di Servizio” – Domani verrà pubblicato il Bando – a comunicarlo l’assessore Biagio Saverino

Verrà pubblicato domani il bando pubblico per poter partecipare ai “Cantieri di Servizio”. A comunicarlo è stato l’assessore alle Politiche Sociali Biagio Saverino con un post sui social:

“Ci siamo! Domani, lunedì 28 maggio sarà pubblicato il bando e l’Istanza per i Cantieri di Servizio.
Si potranno ritirare i moduli precompilati presso gli uffici delle Politiche Sociali o scaricarli direttamente dal sito internet del nostro Comune (www.comune.ficarazzi.pa.it).
Ai Cantieri possono essere ammessi i residenti da almeno 6 mesi, tra i 18 e i 66 anni e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato la dichiarazione di disponibilità e hanno sottoscritto il patto di servizio presso il centro per l’impiego competente per territorio (Bagheria), con redditi percepiti non superiori a 453 euro mensili per quanti vivono da soli e fino a un massimo di 1.426 euro per le famiglie numerose. I programmi di lavoro avranno la durata di tre mesi. Il piano di riparto ha destinato al nostro Comune circa 75.000 euro.
Ci siamo fatti trovare pronti quando è partito il “Piano Lavoro Regionale”, ne facciamo parte e ne sono orgoglioso (spero lo siate anche voi).
Daremo un pò di ossigeno alle famiglie del nostro territorio.
Passo dopo passo. Insieme”.

Ed ancora: “nella vita non possiamo sempre fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.
(Madre Teresa)

Articoli correlati

About Redazione