Il Ficarazzi di Giovanni Lo Giudice… di Giuseppe Morreale

Tramontata l’epopea del Vecchio Ficarazzi, finisce l’era dei Sardina, di Pietro Celicola di Giovanni Monteleone, del Profeta Pino Macchiarella, la gloriosa Polisportiva perde sui migliori pezzi via i Clemente i Pedone e gli Angileri il Ficarazzi cambia volto.

Il timone della società viene rilevato dalla appassionato sportivo Giovanni Lo Giudice, insieme ai valenti collaboratori come Pinuccio Lo Cascio, il signor Chiello, Michele Macchiarella ed il Ficarazzi precipitato negli ultimi anni in una lunga crisi, ritorna prepotentemente in prima categoria allestendo una squadra che non mancherà di tornare a dare soddisfazione al pubblico di Ficarazzi come in occasione della suonante vittoria contro la Senci di San Cipirello conseguita grazie alle reti di  Randazzo, Di Lorenzo e dei nostri piccoli campioncini Monti Leonardo e Clemente Antonino.

In questo nuovo Ficarazzi brilla la stella di Franco Pollara, capitano e leader della squadra, che ritorna nel suo paese dopo una brillante carriera nei campionati di serie D con il Niscemi per guidare un gruppo di giovani che promettono di fare bene in un campionato duro difficile come quello di prima categoria. Tra i pali il giovane palermitano Montana, in difesa l’esperienza e la fisicità di Roccaforte, la prestanza atletica Di Demetrio Mauro e la grinta di un tema che atanasio arena Sulle fasce polarizzante veloce alla Franco pisciotta, che da una Ma prepara il giovane palermitano montana, in difesa L’esperienza è la più vicino Roccaforte la prestanza atletica Di Demetrio Mauro e la grinta di un tenace Atanasio Arena.

Sulle fasce vola la guizzante e  veloce ala Franco Pisciotta, che da una mano anche a centrocampo, dove il metronomo è l’anziano Totò Randazzo che si avvale della grande classe del fantasista Leonardo Monti a cui fa da supporto il maratoneta Ricchiari sotto la regia del magico Pollara che regala magie e gol. Terminale devastante l’attaccante Nino Clemente goleador di razza che non demorde mai e a cui si affianca in avanti il poderoso Di Lorenzo. Il presidente Lo Giudice conta molto sul carisma di Franco Pullara e sui due pupilli Monti e Clemente, i migliori prodotti calcistici degli ultimi anni nati a ficarazzi, per mantenere alto il nome di Ficarazzi calcistica in prima categoria

Articoli correlati

About Redazione