VOLLEY: BIG MATCH AL FICARAZZI CHE BATTE LA CAPOLISTA!

Notizia Stampa -
2^ Divisione Volley Città di Ficarazzi

Città di Ficarazzi – Pallavolo 2000 3-0 giocata mercoledì
(25-14;25-21; 25-15)

Città di Ficarazzi – Farmacia Caronna Volley Palermo 3-0
( 25-23; 25-23; 25-12) giocata sabato

Bravo Cosimo Castello a tirare le corde e le motivazioni nel big match contro Farmacia Caronna, ex capolista guidata dal valido coach Valentino Buson . Le ragazze ficarazzesi hanno sbagliato pochissimo! L’approccio subito risoluto e la sostanziale reattività nei momenti di difficoltà nei due set davvero combattuti dimostrano che è stata una bellissima partita giocata con ferocia e determinazione da entrambe le parti che vogliono vincere il campionato! Attacchi su attacchi e difese pronte a ribaltare la situazione.

Al terzo set, l’avversario è stato davvero messo a tappeto. Una nota molto positiva! Il Ficarazzi al servizio è davvero micidiale, le ragazze hanno un repertorio vario, e, se alcune atlete usassero maggiore lucidità e freddezza nei momenti cruciali, la squadra dimostrerebbe ancor più la sua forza ed il suo valore! Ficarazzi, pertanto, concentrato incomincia a credere davvero di essere ad uno spartiacque, sia nell’atteggiamento che nella possibilità di molte atlete, come verificatosi nelle convocazioni in prima squadra in serie D, di avere superato certe barriere mentali oltre la naturale crescita tattica e tecnica.

In tale contesto è evidente il lavoro dello staff tecnico con Cosimo Castello, il supporto marginale tattico e, comunque, efficace di Franco Comparetto, che cercano in sinergia di tirare il meglio da questa squadra. Adesso bisogna continuare il percorso consapevoli di non fare errori durante il tragitto, come la sufficienza non giustificata e palesata, mercoledì sera, contro Pallavolo 2000, ad ogni modo vinta contro le giovanissime palermitane. Adesso bisogna prepararsi ai play Off. Complimenti ragazze!

Franco Comparetto ASD Volley Città di Ficarazzi

Articoli correlati

About Redazione