Aspra. Lavori sul ponte per Ficarazzi, chiuso da quasi un anno.[la voce di bagheria]

Alcuni operai e tecnici della Geolab su disposizione dei vertici dell’area metropolitana di Palermo, questa mattina sono stati ad Aspra per effettuare delle prove di carico sul ponte che collega Aspa con Ficarazzi, chiuso da quasi un anno.

Al sopralluogo era presente anche il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli e l’assessore Salvatore Licciardi per il Comune di Ficarazzi. Si sta cercando di trovare una soluzione per riaprire il ponte in prossimità della stagione estiva. Secondo alcune indiscrezioni il ponte si potrebbe riaprire al traffico veicolare entro il mese di luglio.


La struttura dovrebbe essere riaperta puntellando le campate sotto il ponte. In maniera parziale si dovrebbe avere una sola corsia senza l’accesso dei mezzi pesanti e con un senso alternato, disciplinato da un semaforo. La chiusura del ponte negli ultimi mesi ha provocato numerosi disagi ai cittadini della frazione ma anche e soprattutto alle attività commerciali e alcune sono state costrette a chiudere.“Se dovesse aprirsi -dicono alcuni commercianti di Aspra- avremmo ottenuto una grande vittoria grazie alla nostra costante e continuativa pressione che abbiamo sempre esercitato a tutti i livelli e con tutte le forze politiche.  Noi diciamo che siamo a terra economicamente e non vediamo l’ora che il ponte si riapre”.

Articolo di La Voce di Bagheria

Articoli correlati

About Redazione