Ficarazzi: Vicinanza a Santino D’Alba il dipendente comunale aggredito alcuni giorni fa

Questa mattina a seguito dell’aggressione, subìta qualche giorno fa da Santo D’Alba dipendente comunale di Ficarazzi siamo andati a trovarlo per manifestare la nostra piena solidarietà.

Quello successo a Santino D’Alba si tratta di violenza stupida; in questo caso anche gratuita perché rivolta contro una persona intenta a svolgere il proprio lavoro. Non è accettabile apprendere queste notizie e restare inerti, né può essere concessa la benché minima attenuante a chi se n’è reso responsabile.

E’ vero che la sorpresa, niente affatto gradita, provoca istanti in cui si possono succedere, nelle nostre menti, pensieri su pensieri, ma ciò non deve impedirci di condannare senza esitazione alcuna un episodio delinquenziale che riporta alla nostra attenzione quanta strada dobbiamo ancora fare, tutti insieme, per diventare una comunità coscienziosa e rispettosa delle regole”.

“Nessuno può consentirsi di assumere, per nessuna ragione, atteggiamenti gratuiti ed incivili contro coloro che compiono esclusivamente il proprio dovere nell’interesse dei cittadini. Non è immaginabile risolvere alcuna questione con prepotenza e prevaricazione; Determinate azioni, determinati comportamenti e determinati modi di fare, incidono negativamente sulla Città, sulla coscienza e sull’educazione dei cittadini, al di là della loro episodica frequenza”.

“Ribadendo la vicinanza a Santino D’Alba persona che stimiamo vogliamo, infine, riaffermare come l’unico modo per scongiurare il ripetersi di simili episodi risiede nell’educazione alla legalità. Occorre favorire atteggiamenti positivi nelle relazioni sociali per contribuire alla crescita di una società che possa ritenersi “civile”

La Redazione di Ficarazzi Blog

Articoli correlati

About Redazione