Invitiamo l’amministrazione ad installare i cestini per la raccolta deiezioni canine per non dare scusanti agli incivili

A proposito dell’abbandono delle deiezioni canine per le vie del paese, vorrei lanciare un invito al Sindaco di Ficarazzi Avv. Martorana e all’assessore al ramo Salvatore Licciardi. Perché non  installare i cestini per la raccolta delle deiezioni canine lanciando un segno di civiltà?!

Mi spiego meglio…. Visto che a Ficarazzi, si registra uno scarsissimo senso civico che non solo nuoce all’immagine della città ma anche alla salute delle persone, mi chiedevo come mai l’amministrazione comunale non abbia pensato di installare i cestini per la raccolta delle deiezioni canine.  Con la presenza degli appositi contenitori i proprietari degli “amici a quattro zampe” non avrebbero più l’alibi della mancanza degli stessi per il conferimento degli escrementi dei pelosetti.

Avere gli appositi contenitori sarebbe un segno importante che oltre a fare da deterrente permetterei ai nostri amici animali e ai loro padroni di passare più tempo all’aria aperta senza doversi preoccupare di tornare a casa per gettare il rifiuto ( nel caso delle persone civili), i nostri figli avrebbero un esempio tangibile e passeggiare per la città non sarebbe più una gara ad ostacoli “salta la cacca”.

Si potrebbero da subito installare in delle zone mirate come al Parco Robinson, al Relax Park, e via via in tutti i luoghi di interesse pubblico in città, specie adesso che dopo il lookdwon sia turisti che residenti hanno desidero di stare all’aperto.

Spero che la  mia proposta venga presa seriamente in considerazione e che presto vengano installati i cestini come tutte le città civili del 2021.

Articoli correlati

About Redazione