L’Assessore Luca Giallombardo alla cittadinanza ficarazzese…

Carissimi concittadini, In questi mesi sono state poche le mie uscite sui social, in primis perchè il dovere civico non deve essere veicolato obbligatoriamente sui media  ma nella vita bisogna saper lavorare anche a testa bassa e riuscire a raggiungere determinati risultati. Risultati che nel mio anno  di assessorato rivendico con molto orgoglio , vedi tutti i progetti inseriti nel PNRR uno su tutti la ristrutturazione di “VILLA MERLO”, il bando di assegnazione del PalaSampognaro, il bando in essere per l’assegnazione della palestra scolastica in via dell’Aria (gioiellino della nostra comunità) che prevede l’assegnazione nelle ore extrascolastiche. Per tutti questi risultati raggiunti in questo pochissimo tempo devo complimentarmi con i tecnici comunali che mi hanno sostenuto nei vari passaggi.

TAdesso molti diranno “ Certo! Ci sono le elezioni” . Vorrei ricordare che ho  firmato l’incarico di assessore  8 mesi fa, ed in otto mesi ho riaperto le nostre strutture sportive. Mi chiedo e vi domando quando si doveva fare?  Perché sempre domani? Vedete amici in questi mesi la politica sta diventando un attacco reciproco sui social , cosa che non deve  assolutamente avvenire , la politica deve essere concepita come senso del dovere al servizio del cittadino.

TDevo ringraziare per l’opportunità datami Salvatore Licciardi,  uomo e personaggio politico a cui sono legato umanamente e politicamente e se a volte alcune scelte non vengono condivise in pieno ,  la mia coerenza nei sui confronti e dell’intero gruppo  mi porta a seguirle. Inoltre Salvatore Licciardi è una delle persone che ha più a cuore le sorti della nostra comunità , per l’amore e passione che negli anni ha dimostrato di avere per la nostra Ficarazzi . Ringrazio i ragazzi  per il sostegno che mi hanno dato e continuano  a darmi  come Carlo Saverino, Carmelo Pantano , Domenico Aurilio , Damiano Paolo e il presidente Toto’ Saverino che giorno dopo giorno mi danno motivazioni nuove per continuare nel nostro progetto politico.

TEbbene,  infine ringrazio il nostro sindaco Paolo Martorana , persona che sosterrò fortemente alle prossime elezioni comunali  insieme ad una giovane donna Fabiana Guglielmo.  Qui voglio spendere due parole. Essere giovani in politica non vuol dire essere lattanti o usciti dall’asilo, chi disprezza i giovani candidati deve vergognarsi di fare tali espressioni. Loro sono la vera novità di questa tornata elettorale , loro sono il cambiamento , loro sono il nostro futuro e con loro che bisogna avare il coraggio di cambiare. Parlo al plurale,  essendo assessore alle politiche giovanili,  per fare gli auguri a tutti i nuovi giovani che si stanno approcciando  alla politica come Alessandro Cacciatore , Nino Savoca e Rita Prestigiacomo. Ragazzi e ragazze non mollate siete il meglio che Ficarazzi possa augurarsi , siete dei ragazzi preparati tecnicamente ,  pieni di voglia e passione e soprattutto amore  per il vostro paese. Invito tutti i giovani di questo paese ad aiutare questi ragazzi ,  sono loro i vostri coetanei  con cui potete parlare e confrontarvi per il bene di questo paese.

TSpero che possiate essere eletti e continuare il percorso amministrativo che erediterete.

TCon questo mi congedo da voi , perché in politica a volte fare un passo indietro vuol dire farne cento in avanti,  augurando a tutti una buona campagna elettorale , fatta con lealtà e soprattutto con educazione istituzionale.

TASSESSORE AL PATRIMONIO , CULTURA E POLITICHE GIOVANILI

TLUCA GIALLOMBARDO.

Articoli correlati

About Redazione