Ficarazzi-Aspra, a giugno partono i lavori sul viadotto “Burrone calabrese”

Dopo sette anni di traffico regolato dai semafori, c’è un finanziamento della città metropolitana di Palermo per mettere in sicurezza il ponte di 300 metri che passa sopra il fiume Eleuterio. Il paradosso i lavori dureranno qualche mese

Con 2.100.000 di euro dalla Città metropolitana di Palermo potranno essere appaltati i lavori di messa in sicurezza del viadotto “Burrone Calabrese” che collega Ficarazzi con il borgo marinaro di Aspra. Da sette anni il flusso di veicoli è stato regolato a senso alternato, con un semaforo che spesso è andato in tilt bloccando la circolazione.

“Abbiamo recuperato un finanziamento da 2 milioni 100 mila euro – ha detto al Giornale di Sicilia il segretario particolare del sindaco metropolitano, Maurizio Lo Galbo – per rendere sicuro il ponte. La dirigente del settore, l’ingegnere Dorotea Di Martino ha già esperito la gara che è stata appaltata. A giugno dopo che saranno verificati i requisiti sarà firmato il contratto e partiranno i lavori che dureranno qualche mese”.

Articoli correlati

About Redazione