Il Villaggio Itinerante arriva a Ficarazzi, sport gratis per tutti con tanti gadget

Un evento a Ficarazzi per coinvolgere bambini e ragazzi, tutto in nome dello sport, inteso come veicolo di inclusione e crescita. Nuova iniziativa organizzata dall’associazione Acsd Himera Aps e sempre inerente al progetto “Fattore I.C.S – Inclusione, crescita e sport”, cofinanziato dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dall’assessorato regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro nell’ambito dell’avviso pubblico del 22 giugno 2022.

Questa volta luogo della manifestazione è Ficarazzi, con il via ufficiale al “Villaggio Sportivo Itinerante”, evento che si terrà sabato 6 aprile, dalle 9 alle 13, presso la Chiesa Sant’Atanasio.
In una giornata interamente dedicata allo sport, saranno previste attività gratuite per minori e ragazzi, dai 5 ai 24 anni. Saranno tanti gli sport praticati come il basket, golf e tiro con l’arco, con una specifica attenzione all’attività motorie e alla dimostrazione di determinati esercizi fisici per un avviamento migliore alla pratica sportiva.

Per l’occasione, verranno distribuiti gadget e fascicoli con materiale informativo. Per iscriversi è necessario collegarsi al sito ufficiale www.associazionehimera.eu o contattare la pagina Facebook ufficiale dell’iniziativa, “Progetto Fattore ICS – Inclusione, Crescita e Sport”. Tuttavia, è possibile iscriversi alla manifestazione anche direttamente sul posto. L’evento è realizzato in collaborazione con l’associazione Quarto Tempo e l’Asd Renzo Lo Piccolo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di Ficarazzi Blog


Articoli correlati

About Redazione