Ficarazzi, siglato protollo d’intesa tra i 53 sindaci del Patto di Ventimiglia”

Patto di Ventimiglia a Ficarazzi - Foto Mimmo Bessone

Ieri sera presso la sala convegni della Aenne Press Spa il primo cittadino di Ficarazzi, Avv. Paolo Francesco Martorana ha accolto i 53 sindaci firmatari del Patto di Ventimiglia (Area Vasta). Tra le varie tematiche trattate sono stati affrontati temi molto impegnativi principalmente la scadenza delle ordinanze adottate nell’ambito dei rifiuti e le problematiche conseguenziali. La presenza dei Comuni Siciliani a Expo 2015. E’ stato attenzionato anche il problema del precariato nei rispettivi comuni dei sindaci presenti , ed infine gli stessi hanno sottoscritto la proposta del protocollo d’intesa con la “Social Movie Production” by Aenne Press” per la valorizzazione culturale, in ambito cinematografico e teatrale, dei territori aderenti al “Patto di Ventimiglia”.
“La voglia di non creare uno schema rigido ci permetterà di affrontare ogni questione o proposta utile allo sviluppo e alla crescita del nostro territorio. Per me rappresenta un grande onore avervi qui nella mia comunità nella convinzione di rafforzare i sentimenti di stima e amicizia che ci uniscono affrontate dai Comuni dell’Area vasta, esiste la possibilità che i sindaci firmino un protocollo d’intesa con la Social movie production di Aenne press spa, per appoggiare le produzioni cinematografiche e pubblicitarie sul loro territorio.” Queste le parole del primo cittadino Paolo Martorana durante la riunione.

Aggiunge inoltre “La firma di questo accordo con la società consentirà ai territori comunali una favorevole esposizione mediatica con la conseguente promozione del territorio e delle sue caratteristiche morfologiche e architettoniche. Oltre all’aspetto promozionale, l’amministrazione comunale ha valutato lo sviluppo economico che un’esposizione territoriale di questo tipo comporterebbe. In particolare, il protocollo d’intesa impegna la società a reperire nel territorio comunale le maestranze locali, quali comparse e figuranti e a usufruire delle strutture di accoglienza e ricettive presenti in zona comunale. “… Un passo senza precedenti per uno sviluppo socio economico del territorio…”
“Quello di questa sera è stato un appuntamento istituzionale e sostanziale..finalizzato ad affrontare ogni questione o proposta utile allo sviluppo e alla crescita del nostro territorio”.
Carmelo Pantano
Ufficio Stampa Ficarazzi Blog – www.ficarazziblog.it

No Related Posts

About Redazione