“Io Amo Ficarazzi”, nasce una nuova associazione fatta da ficarazzesi

Ficarazzi necessita da diversi anni di un vero e proprio rilancio. Alcuni cittadini hanno deciso di costituirsi in associazione denominata “Io Amo Ficarazzi”, proprio per cercare di risvegliare il nostro paese che è stato ormai etichettato cone una dependance in disuso.

Il presidente del nuovo sodalizio “ficarazzese”, Carmelo Pantano, ritiene che si sia partiti nel modo giusto : “Sono fiducioso, abbiamo costruito un bel gruppo di persone motivate, valide, piene di buona volontà e buoni propositi. Ci aspetta un lavoro lungo e difficile, – aggiunge Pantano – insieme possiamo lavorare per fare bene: Ficarazzi e chi ci vive meritano di più; vogliamo intraprendere un dialogo costruttivo con l’amministrazione comunale di Ficarazzi, insieme alla quale troveremo le giuste risposte.

Siamo già tanti, contiamo di essere molti di più, questo è solo l’inizio”. Molteplici i campi di interesse che impegneranno questa compagine di cittadini volenterosi, affinché Ficarazzi possa tornare ad essere meta, di momenti di svago per i ficarazzesi , i residenti, e perchè no dei turisti.

L’associazione “Io Amo Ficarazzi”, come si legge in uno degli articoli che compongono lo statuto : ” riunisce in associazione tutte le persone fisiche, che hanno interesse allo sviluppo residenziale, turistico, culturale, ambientale, sociale, storico, artistico del territorio di Ficarazzi – e svolge la sua attività per perseguire tale scopo, anche tramite iniziative pubbliche, manifestazioni e l’edizione di pubblicazioni e periodici e con ogni altra forma utile al raggiungimento dello scopo.”

Ogni consorzio di cittadini comporta anche un direttivo, vediamo da chi è composto: Carmelo Pantano (presidente), Adriana Aricò (vice presidente), La Porta Rosa (segretario), Giuseppa Buttitta (consigliere).

L’invito ai tanti che voglio diventare parte attiva della vita sociale del paese.  siamo alla ricerca di diverse figure che ci possono aiutare a sviluppare progetti di qualsiasi natura …… Chi fosse interessato ad una collaborazione non esiti a contattarci alla mail ioamoficarazzi@gmail.com

Intanto l’associazione sta organizzando per il 20 settembre 2015 Bicinfesta un tour in bici per le vie del paese che vedrà coinvolti tantissimi bambini anche di fuori paese. per informazioni visitate la pagina facebook di Bicinfesta

Articoli correlati

About Redazione