CASTELBUONO INDIGESTO PER COSIMO CASTELLO! AMARE SCONFITTE IN CASA CON IL FICARAZZI ED A POLLINA CON IL VILLABATE DELLA SECONDA DIVISIONE!

Notizia Stampa – Terza Divisione Volley Città di Ficarazzi  Città di Ficarazzi – Ypsi Volley Castelbuono 1-3 ( 25-22; 22-25 16-25; 11-25)

Domenica…bestiale recita Fabio Concato e questa volta nel senso letterale del termine! Non c’è stata musica, in questa anomala e calda domenica di gennaio per il giovane allievo allenatore della terza divisione e preparatore atletico della serie D del Volley Città di Ficarazzi, prima in classifica, nella veste di secondo coach con il Villabate di Laura Tuzzolino! 1-3 3-1 identici punteggi senza panettone di..Castelbuono!!! Bisogna saper perdere! Ha molta pazienza il tecnico ficarazzese soprattutto sapendo aspettare la sensibile crescita delle pallavoliste ficarazzesi molte delle quali evidenziano ancora morfologie caratteriali e motorie molto precarie. Eppure le dinamiche erano andate inizialmente in una direzione diversa! La ficarazzese Giulia Marino trascina la squadra ad un recupero di dodici punti impensabile di svantaggio con diversi “aces” e servizi positivi scardinando letteralmente la ricezione madonita che subisce le forti e determinate battute ! La squadra ritrova entusiasmo e, nonostante, il sestetto avrebbe potuto dare qualcosa in più con la più esperta ( per la categoria) Sharon Sagnibene se non avesse risvegliato antichi “fantasmi” legati ad una condizione atletica approssimativa. Le ficarazzesi cosi perdono smalto e vivacità complice anche Antonella Rosso irriconoscibile nel momento cruciale, in regia, in cui doveva consegnare il secondo set “regalato” al Castelbuono per una disarmante ingenuità nell’alzata di palleggio. Dorothy Negri brava in ricezione è ancora molto approssimativa soprattutto in difesa che, al momento, non incide più di quanto potrebbe dare insieme ad Antonella Rosso. Per dette motivazioni, la società sta pensando seriamente di fare allenare almeno una volta alla settimana -entrambe – le palleggiatrici con la serie D e l’altra a Trabia con l’under 16 per fare decollare finalmente la squadra con la loro qualità e fosforo. UnaRoberta Radicella ancora amorfa e molto disattenta ancora non conosce il regolamento dei cambi e bisogna fare ammenda per talune ingenuità per una ragazza che ha tutte le qualità per diventare promettente. Il resto è costituito da tante giovanissime pallavoliste ancora acerbe e ingenue che hanno bisogno di giocare e fare esperienza il cui tempo consoliderà, con la cultura della passione e del lavoro, aspettative legittime. Spicca, tuttavia, l’intelligenza e la vivacità motoria di Michi Spatafora ( nella foto) concreta in ricezione alla quale manca, ovviamente, quel disincanto in difesa che solo il tempo completerà alla consacrazione e l’ingresso nella pallavolo giovanile di qualità. A Cosimo Castello , Antonino Canfarotta e la società paziente e certosina , prosegue il percorso per un futuro accompagnato da una metodica intelligente e concreta al fine di raccogliere nel tempo e luogo i risultati di crescita auspicati.

Articolo di Franco Comparetto

Articoli correlati

About Redazione