Maria Drago (Barbara) candidata al consiglio.

Mi chiamo Maria Drago, ma tutti mi conoscono come Barbara. Sono nata a Palermo nel ’67, sposata e madre di due figli.
La voglia di fare qualcosa di concretonel sociale nasce da un incontro con una ragazza dagli occhi di stella. Mi sono sentita trasportare da questa adorabile ragazzina di nome Laura che mi dava tanto e mi faceva stare bene. E più mi addentravo nel suo mondo e più capivo che tutti i ragazzi disabili e i loro familiari sono soli e hanno tanto bisogno di aiuto. Da qui l’esigenza di far parte dell’associazione di volontariato creata dalla famiglia di Laura.
Da quel momento la mia vita è cambiata, io sono cambiata, adesso sono un’operatore O.S.A..
Dal 2004 faccio volontariato con i disabili e da tre anni sono presidente di un’associazione che si occupa di ragazzi speciali, anziani e disagiati perché quello che aiuta molto i ragazzi con problemi è l’integrazione, la vita sociale.
La nostra associazione opera nel distretto 39, si occupa prevalentemente di attività legate allamusicoterapia come riabilitazione che stimola l’autonomia dei ragazzi.
Dopo aver notato la scarsa attenzione verso le problematiche sociali, in particolar modo al mondo della disabilità, e dopo un’accurata analisi del territorio che riguarda i servizi sociali siti all’interno del distretto 39, ho deciso di agire in prima persona. Per questa ragione ho voluto candidarmi alle prossime elezioni amministrative con la lista La Zagara del candidato a sindaco Salvatore Bisconti.



Articoli correlati

About Redazione