Scuola Elementare “Introdurre insegnanti educazione fisica.Non sarebbe un investimento in salute per i nostri bambini?

Foto dal Web

Introdurre gli insegnanti di educazione fisica nella scuola elementare vuol dire investire nella salute dei nostri giovani. Lo sport è uno degli elementi fondamentali del concetto di welfare e come tale richiede interventi intersettoriali, capaci di coinvolgere più ministeri, e può diventare uno strumento di sviluppo economico”. E’ quanto ha dichiarato la senatrice fiorentina del Pd Rosa Maria Di Giorgi, in occasione dell’intervento del Ministro con delega allo sport, Graziano Del Rio, nella Settima Commissione di Palazzo Madama.  “Abbiamo il dovere – spiega la senatrice Di Giorgi – di sostenere il mondo dell’associazionismo di base e delle società sportive non professionistiche, che svolgono un lavoro fondamentale sul territorio, rivolto a persone di tutte le età. Serve supporto dai ministeri per la realizzazione di progetti europei che sostengano lo sport per tutti e implementino la pratica dell’attività sportiva nelle scuole. Non dimentichiamo che lo sport può essere un importante volano di sviluppo economico, sia dal punto della produzione di materiali che dalla realizzazione di impianti adeguati alle richieste”.

A proposito di tali affermazioni ma i nostri  bambini delle scuole elementari nella fattispecie quelli del plesso di Via dell’Aria dove fanno sport dato che la palestra ormai da tempo non è utilizzata?

Secondo poi come mai non si assumono figure professionali quali professori di educazione fisica in modo da dare delle solide basi a questi bambini?

Spero vivamente di ricevere risposte da tutti voi che seguite il nostro blog.

Carmelo Pantano



Articoli correlati

About Redazione