UN LOQUACE E ATTENTO VILLABATE SI AGGIUDICA IL “1° MEMORIAL FRANCESCO MARTINEZ”

UN LOQUACE E ATTENTO VILLABATE SI AGGIUDICA IL “1° MEMORIAL FRANCESCO MARTINEZ”

18 agosto ore 17:00, al Comunale Cornino di Custonaci, si disputa il triangolare di calcio “1° Memorial Francesco Martinez” dedicato allo scomparso Presidente Del Riviera Marmi.

Le squadre che si affrontano altre al Villabate Calcio, sono il Riviera Marmi Custonaci e il Dattilo che il prossimo anno disputeranno il Campionato di Eccellenza Regionale.

Il primo incontro si disputa fra il Villabate Calcio e il Dattilo e si aggiudica nol’incontro i giallo rossi villaba tesi, con il risultato di 2 a 1.

I nizia la partita è già al 15° il Dattilo potrebbe passare in vantaggio, Sardina commette fallo dentro l’area è l’arbitro non esita a concede un sacro santo calcio di rigore, si incarica del tiro Davide Carioto che manda alle stelle.

Passato il pericolo il Villabate prende in mano le redini del gioco e comincia a impartir e spumeggiant i  giocate, e su una di queste passa in vantaggio, bellissima discesa di Angelo Levantino, che da palla a Massimo La Vardera , che di prima serve il gioiellino classe 99 Giovanni Di Giovanni, che batte il portiere in uscita.

Su una distrazione il Dattilo perviene al pareggio con Davide Carioto che si fa perdonare del rigore di prima .

I l raddoppio è opera del v eterano Massimiliano La Vardera , Salvo Giglio scende sulla destra, dribbla un avversario e crossa al centro, Massimo La Vardera sale sull’ascensore e di testa deposita in rete, nulla da fare per il portiere avversario.

Il secondo incontro vede di fronte il Dattilo Noir e il Riviera Marmi Custonaci, che chiudono l’incontro 1 a 1.

Il terzo incontro vede di fronte il Riviera Marmi Custonaci e il Villabate Calcio, i giallorossi Villabatesi, sono meno loquaci rispetto al primo incontro, si fa sentire la pesantezza della preparazione, ma non negano agli spettatori presenti sul bellissimo impianto di Custonaci le belle giocate.

Passa in vantaggio il Riviera Marmi Custonaci con Cannavò figlio d’arte figlio diquel Simone Cannavò, che in passato a fatto parlare molto di sé.

Il Villabate non ci sta e si proietta in avanti a testa bassa.

Su un cross in area di rigore Piazza e il più rapido di tutti e in anticipo mette la palla in rete.

Su rimessa laterale Piazza riceve palla, si accentra un po’ e di destro il suo piede preferito, piazza la palla all’incrocio dei pali alla sinistra del portiere che non può fare altro che stare a guardare, con questo eurogol, riceve anche i complimenti degli avversari.

In questo triangolare si è visto un Villabate pimpante e sicuro di sé nel primo incontro, mentre un Villabate un po’ affaticato ma con molta volontà nel secondo incontro, d a premettere che mister Pietro T arantino in mattinata aveva sostenuto una seduta atletica molto pesante.

Appuntamento a giovedì 25 agosto al comunale “Luigi Zarcone ” di Villabate, dove alle ore 16:00 i giallorossi villabatesi incontreranno in amichevole il Lascari, squadra che milita nello stesso girone di Promozione del Villabate ed infine domenica esordio fra le mura amiche con il forte Casteldaccia allenato dal bravo Peppe Rinaudo , che tempo fa ha anche vestito la gloriosa maglia giallorossa del Villabate, l’incontro è valido per il primo turno di C oppa Italia di Promozione.

No Related Posts

About Redazione