Calcio Juniores: rientro dalle feste vincente per il Bagheria di Mirabelli.

Mercoledì pomeriggio dopo la sosta per le festività natalizie è ripreso anche il campionato Juniores che ha visto la squadra del Bagheria affrontare in casa la Colomba Bianca. Diversi i giocatori indisponibili per Mister Mirabelli che ha dovuto rinunciare tra gli altri a Lo Piparo e Speciale costretti a letto con la febbre.
Una partita combattuta quella contro la Colomba Bianca che mette subito alle corde i nero azzurri bagheresi con delle giocate veloci e schemi tutti di prima giocata sfiorando la rete del vantaggio già al 15′ del primo tempo. Il Bagheria accusa il colpo e non riesce a reagire subito porgendo nuovamente il fianco agli attaccanti della Colomba Bianca che sfiora il vantaggio in diverse occasioni che non vengono sfruttate dalla squadra avversaria.
Ed proprio al 20′ del primo tempo che Mister Mirabelli decide di dare una chiave di lettura diversa alla partita fino a quel momento in mano agli avversari. Fuori Dentici e in campo Damiano e il bagheria si trasforma. Il Bagheria riprende il possesso del centrocampo con le giocate del solito “Gladiatore” Mirabelli che con l’aiuto di Sardina cominciano a costruire le proprie azioni facendo ripartire i propri attaccanti come al 25′ da una ripartenza Molinaro dalla lunga distanza impegna il numero uno avversario Cusimano ad una parata spettacolare per evitare la rete del vantaggio bagherese.
Da lì una gara a senso unico per il Bagheria che ormai padrone del centrocampo con Mirabelli e Sardina, e proprio quest’ultimo che al 35′ sblocca il risultato con un tiro forte e preciso dai venticinque metri che si insacca all’incrocio dei pali. Le squadre vanno al riposo con il vantaggio del Bagheria per 1-0.
Il secondo tempo ricomincia con il Bagheria che cerca subito il secondo gol e chiudere la pratica. Occasionissima al 15′ per D’alessandro che spreca a tu per tu con il portiere. Continua a spingere il Bagheria che ottiene un calcio di rigore per atterramento di Damiano in area. Sul dischetto il freddo Molinaro che non sbaglia e porta la sua squadra sul 2-0.
La Colomba Bianca a questo punto spinge il suo baricentro in avanti per cercare di riaprire la partita accorciando le distanze al 30′ per un calcio di rigore assegnato per fallo in area. Il Bagheria non ci sta e sfiora ancora la rete in più occasioni ma senza fortuna. Da segnalare allo scadere una gran parata sul 2-1 del numero uno Bagherese D’Alessandro che riesce a far portare i tre punti a casa.

Articoli correlati

About Redazione