CAMPIONATO REGIONALE VOLLEY SERIE C/ B FEMMINILE – SCONFITTA CON 8 RAGAZZE ESORDIENTI IN SERIE C

CAMPIONATO REGIONALE VOLLEY SERIE C/ B FEMMINILE -
SCONFITTA CON 8 RAGAZZE ESORDIENTI IN SERIE C
Tabellino gara

US Volley Pa – Olomedia Ficarazzi Raimondo Lanza Trabia 3-0
(25-10; 25-11; 25-19)

US Volley Palermo: 1 G. Maltese; 4 F. Patronaggio; 5 L. Nuccio; 6 Greco M. (2°L); 8 G. D’Amico; 10: C. Longo; 15 S. Macchiarella (1°L);17 D. Intravaia (K); 18 A. Valvo; 20 G. Leone; 25 M. Palumbo; 26; I. Marco; 27 M. Alessandretto. All. F. Siciliano; 2° Coach: L. Martorana; Dir.: E. Pavone.

Olomedia Ficarazzi Raimondo Lanza Trabia: 1 V. Tonda; 5 N. Giudice; 7 M. Rizzo; 8 S. Di Vittorio (2°L); 9 B. Caruso; 10 I. Sunseri; 12 C. Scaletta (1°L);14 M. Segreto; 17 F. Greco (K); 20 D. Amato; 22 B. Ciraulo; 27 M. Lo Cascio; 37 R. Scelta. All. N. Sunseri; 2° Coach: F Comparetto; Dir. G. Di Vittorio.
Arbitri: 1°A. Curatolo; 2° A. L. Incognito; Segnapunti: F. Namio

Esordio in serie C per Rebecca Scelta, che mura con la centrale, Irene Sunseri e la palleggiatrice Barbara Caruso (nella foto); Viviana Tonda, S. Di Vittorio; C. Scaletta; Manuela Segreto; Barbara Ciraulo e Martina Lo Cascio. Una atmosfera anomala, surreale ma emozionante! Esordio con la prima sconfitta, tra l’altro, in una gara proibitiva vista la caratura tecnica dell’avversario, la gara era difficilissima! Ma il terzo set, ha visto maggiore coraggio e ordine di manovra. Questa squadra è giovanissima e crescerà grazie anche ai campionati U/19 che inizieranno a breve. Saranno inserite quattro atlete della serie C+ altre 2 del Ficarazzi, ieri assenti e indisponibili, oltre due promettenti tredicenni del Ficarazzi. Molto “self control”,ieri sera, di Nico Sunseri ad infondere calma e coraggio! Siamo usciti dal campo tutti contenti! Si percepisce una nuova aria! La pandemia ci ha tolto qualcosa e , forse, ci consegnerà una visione diverse delle cose e degli uomini tra qualche tempo. Il Ficarazzi, al momento, non può pensare a quello che non ha più ed ha perduto ma di quello rimasto e cercherà di valorizzarlo! Rimane l’intelligenza e quella audacia a sapersi adattare ai cambiamenti, in tempi strettissimi, cercando di massimizzare il proprio tesoro tecnico e umano. In tale contesto, ha trovato il Trabia del presidentissimo Pino Di Vittorio, che ha visto una opportunità per entrambe le società! Non aggiungiamo proclami o programmi futuri! La voglia sincera e da galantuomini è quella di provarci ad accordo annuale rinnovabile. Lo speriamo tutti! Davvero! Per la cronaca l’esordio di 8 atlete in serie C è una notizia bellissima e tra queste, per le ficarazzesi, spicca la giovanissima Rebecca Scelta, anni 15, due set giocati! Emozionantissima e protagonista del suo tempo e…..di questi tempi difficilissimi!

Ufficio Stampa Volley Città di Ficarazzi e P. Raimondo Lanza Trabia

Articoli correlati

Tags:

About Redazione